Westsidesurfclub è una scuola di surf da onda a Ischitella, in provincia di Napoli.
La loro storia.
Westsidesurfclub è una associazione sportiva dilettantistica impegnata sul territorio napoletano per la diffusione del surf da onda tramite la prima scuola ufficiale della federazione italiana di surf FISW SURFING. La ns sede operativa è il Lido Don Pablo ad Ischitella dove si tengono le lezioni ed i corsi e che è ormai diventato il “main spot” per tutti i surfisti di Napoli e dintorni giacchè offre condizioni ideali per tutti i livelli dai principianti totali fino si più esperti che possono cimentarsi con onde di ottimo livello! La scuola è aperta tutto l’anno ed i suoi istruttori pluri-brevettati sono sempre all’opera per offrire il loro supporto ai neofiti ed agli appassionati.
Purtroppo, la situazione mondiale ed ancor di più quella del ns paese ci ha costretto, ormai da quasi un mese, a rimanere rigorosamente chiusi nelle ns case e ad abbandonare per il momento il mare.
Per chi come noi surfisti, in primis il ns team (abituati al quotidiano contatto con la natura, il mare ed il sole), è legato all’andamento delle condizioni meteo, delle perturbazioni e delle stagioni, essere costretti ad una vita ristretta e limitata alle 4 mura è a dir poco alienante.
D’altronde non c’è altra possibilità!
Siamo tutti convinti – ed è questo quello che tentiamo di far comprendere ai ns allievi e compagni di surf – che sia giusto così!
Il mare e le onde continueranno ad aspettarci e presto o tardi tornerà il momento in cui potremo di nuovo sentire il sole ed il sale accarezzarci la pelle.
Intanto approfittiamo di questo tempo per tenerci pronti preparando il corpo e la mente al ritorno alle cose che amiamo.
Non possiamo, però, al contempo, non considerare l’incidenza che la pandemia sta avendo anche sull’economia della ns associazione che, pur non essendo un’attività commerciale, ha bisogno di fondi per sostentarsi e per favorire e tornare a favorire lo sviluppo dello sport che amiamo. È per questo che stiamo lavorando a diversi progetti per quando, speriamo il più presto possibile, torneremo alla normalità: svariate partnership con brand nazionali ed internazionali ed iniziative sempre mirate alla diffusione sana e positiva del surf nella ns città e nel ns paese. Questo perché siamo convinti che oggi e domani più che mai il mondo avrà bisogno del surf e del lifestyle che porta con se: fatto di natura allo stato puro, allegria e divertimento. Perché solo il mare e le onde possono, con il loro costante sciabordio e potenza, riequilibrare l’animo di chi vi è immerso, di chi le cavalca ed anche di chi solo li osserva come semplice spettatore!
Per sostenere il nostro progetto vi invitiamo a seguirci sui social ed a visitare il sito www.promettoditornare.it tramite il quale avrete la possibilità, effettuando una donazione (che vi darà diritto ad un coupon sconto per la partecipazione alle nostre attività), di entrare a far parte del mondo del surf e di vivere anche voi questa fanastica esperienza!